Il MIGM riapre e vi accoglie-MUSEO INTERNAZIONALE

Il MIGM riapre e vi accoglie-MUSEO INTERNAZIONALE

Il MIGM riapre e vi accoglie

Come ricordato anche dal sito giornalistico News della Valle, il 7 giugno il Museo Internazionale delle Guerre Mondiali ha riaperto il suo “cantiere culturale”. Dopo momenti difficili per tutti gli Italiani, anche il MIGM è pronto a ripartire in piena sicurezza, dopo un periodo impiegato nella risistemazione degli spazi in osservanza alle normative vigenti. Gli interventi hanno in particolare riguardato, oltre alla ridefinizione degli ambienti, la loro totale sanificazione per garantire ai visitatori un percorso che attirerà senza dubbio il loro interesse.

L’Associazione storico- culturale “1943-44”, che gestisce il Museo, si è particolarmente impegnata nell’aggiornamento tempestivo dei protocolli disposti alle Autorità Sanitarie nazionali e regionali.

Riprende dunque l’avventura, che sarà anche una sfida continua a far meglio, non in una corsa individuale al primato, ma con la collaborazione di enti e istituzioni e con la buona volontà e la passione di amici vecchi e nuovi del Museo.

Molti auguri a tutti noi; e ai nostri visitatori l’augurio di vivere un’esperienza culturale sempre più arricchente e affascinante.