Vai ai contenuti
Esposizione
Nella prima sala è dedicato largo spazio alle divise e al materiale bellico della Prima guerra mondiale, mentre nella seconda e nella terza trovano spazio numerose divise dell’esercito italiano degli anni Venti e Trenta, nonché della Seconda guerra mondiale, tra le quali le rare divise dei reparti sanitari.
Edificio esterno
All’esterno dell’edificio, invece, trovano posto il materiale e i mezzi militari di maggiori dimensioni: vi sono già stati allestiti due splendidi hangar e altri tre sono in fase di realizzazione, dove fanno bella mostra molti mezzi meccanici, tra cui un rarissimo aeroplano statunitense dell’immediato intervento in guerra degli Usa (1941)
Sala tecnica
Una sala armi arricchisce infine la possibilità dei visitatori di entrare in contatto con il clima di importanti, quanto gravi, periodi storici trascorsi.

Sala Convegni
Una sala biblioteca arricchisce infine la possibilità dei visitatori di entrare in contatto con il clima di importanti, quanto gravi, periodi trascorsi. Il Museo è affiliato all'Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano , collabora con la Società italiana di storia militare ( S.I.S.M. ) nonché ha ottenuto il patrocinio dell'Università degli Studi del Molise ( UNIMOL ). All'interno del Museo si svolgono periodicamente presentazioni di libri e seminari scientifici aperti al pubblico e agli appassionati.
ASSOCIAZIONE STORICO CULTURALE 1943-1944
Via Neri, snc
86070 - Rocchetta al Volturno - Italy - (IS)
Johnny  - Cellulare: 327.4220325  | Filippo - Cellulare: 339.2702129
Torna ai contenuti